Musicanovi 2022

WhatsApp Image 2022 11 22 at 14.44.04
clicca per ingrandire

La Rassegna Concertistica MUSICANOVI 2022 propone gli ultimi tre concerti in questo anno che sancisce il trentennale dalla fondazione dell’Associazione Musicale “Alfredo Casella” il 26 novembre, il 9 e il 20 dicembre 2022, in due luoghi significativi della città di Novi Ligure: l’Auditorium “Alfredo Casella” (sede dell’omonimo Istituto Musicale) e la suggestiva Basilica di S.Maria Maddalena, organizzata dall’Associazione Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, Fondazione CRT e la Rassegna “Orchestra in Provincia …e non solo”

Sabato 26 novembre 2022 – ore 21
Basilica di S.Maria Maddalena via C.G.Abba 26

LA GRANDE SCUOLA DEI CANTAUTORI GENOVESI

QUARTETTO IANUA
Alessandro Alexovits, violino
Roberta Tumminello,violino
Simona Merlano, viola
Paola Siragna, violoncello

Musiche di:
Gino Paoli, Umberto Bindi, Fabrizio De André, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Paolo Conte, Ivano Fossati

Il Quartetto Ianua (già Janua Quartet) nasce nel 2007 dal desiderio di portare la bellezza della musica cantautorale genovese nell’universo classico.
Attraverso gli arrangiamenti per soli archi, l’ensemble, composto da musicisti e docenti genovesi attivi in varie formazioni orchestrali e cameristiche, reinterpreta i grandi successi di De André, Tenco, Lauzi, Paoli e altri illustri esponenti della canzone genovese, presentandoli in una veste totalmente nuova. Il gruppo si è esibito in numerose location quali il Teatro Della Corte, il Museo di Storia Naturale Pallavicini, la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova e la trasmissione Primocanale Sound. I suoi musicisti hanno collaborato con orchestre quali l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, l’Orchestra Classica di alessandrianonché musicisti e gruppi quali Delirium, New Trolls, Rondò Veneziano, Francesco Renga, Ron e molti altri.

Ingresso euro 10
ridotto under 16 – over 70 euro 5