La Musica riparte… ripartiamo con la Musica!

Clicca per ingrandire

Per l’Associazione “Alfredo Casella” la Festa europea della Musica 2021, che da oltre 30 anni viene festeggiata nel giorno del solstizio d’estate, sarà l’occasione per riprendere l’attività concertistica dal vivo dopo oltre un anno di interruzione.

Lunedì 21 giugno, alle 20.45, il M° Maurizio Barboro, pianista di fama internazionale, nonché direttore artistico della nostra associazione, si esibirà nella chiesa parrocchiale di San Nicolò in via Girardengo a Novi Ligure in un recital pianistico che prevede una sonata di Beethoven, due studi di Chopin e la Sonata di Liszt.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione contattando l’associazione via e-mail (associazione.casella@libero.it) o telefono (0143323160 – 3476564484). La capienza della chiesa è di 150 posti.

Nei giorni successivi i protagonisti saranno gli allievi dei corsi dell’istituto musicale, che si esibiranno nei saggi conclusivi all’interno dell’Auditorium Alfredo Casella, in via Verdi a Novi Ligure: da martedì 22 a venerdì 25 suoneranno gli allievi dei corsi di strumento, mentre domenica 27 sarà la volta delle classi di coro e canto.

Tutti i saggi si svolgeranno in due turni, alle 18 e alle 20.45, ed è necessaria la prenotazione. La capienza dell’auditorium è di 30 posti.