Virginia Fracassi

Virginia Fracassi ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, diplomandosi brillantemente in Pianoforte, Clavicembalo e Didattica della Musica. Ha partecipato a numerosi concorsi sia in duo pianistico sia in duo Flauto e Pianoforte, ottenendo premi e menzioni. Ancora in formazione Due Flauti e Pianoforte ha preso parte ad un concerto tenutosi nel ridotto del Teatro Carlo Felice di Genova, per la presentazione del libro “Donizetti a Genova”, dopo averne partecipato alla stesura. Ha collaborato con il coro dell’Azienda Teatrale Alessandrina e la Scuola di Canto del M° Ottavio Garaventa; è stata Maestro Collaboratore presso il Teatro Chiabrera di Savona per la stagione dell’Opera Giocosa. Dal 1990 è la pianista accompagnatrice dell’A.S.A.M. Chorus di Stazzano. Ha insegnato Pianoforte presso le Scuole Musicali di Cortemilia e Busalla. Si esibisce in numerosi concerti, come accompagnatrice al pianoforte ed in varie formazioni cameristiche e prosegue l’attività didattica, dedicandosi in particolar modo ai “giovanissimi”.