Matteo Cerboncini

DIPLOMI E CERTIFICAZIONI

• Diploma MCR presso Accademia del Suono (Milano), 2008.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

• 2013 “Ci Vediamo in Tour” 2013 con Dolcenera
  • 2013 “Sanremo Ieri e Oggi” Tour in Canada con Alexia e Aleandro Baldi
  • 2012 Special concert presso Stadio Brianteo di Monza con Gianluca Grignani
  • 2012 “Natura Umana” European tour con Gianluca Grignani
  • 2012 Olimpiadi Londra 2012, Special concert presso The Queen Elizabeth II Conference Centre Broad Sanctuary London, live per Radio Italia con Gianluca Grignani
  • 2012 “Enjoy Natura Umana” tour club 2012 con Gianluca Grignani
  • 2011 “RRS” summer tour 2012 con Gianluca Grignani
  • 2011 “Sanremo Ieri e Oggi” Tour in Canada con Fausto Leali, Gianni Nazzaro, Jalisse e Mal
  • 2010 Tour italiano con la cantante americana Susan Cattaneo
  • 2010 “Notte Italiana” Tour con Alan Sorrenti in Canada, Donatella Rettore, Fiordaliso e Franco Simone
  • 2010-2011 Collaborazioni live con Fausto Leali, Fiordaliso e Danilo Sacco (Nomadi)
  • 2005-2008 live con cover band del panorama nazionale, con circa 150 concerti l’anno.

INSEGNAMENTO

• Insegnante di chitarra blues presso la Rock Guitar Academy di Milano.
  • Insegnante di chitarra elettrica presso l’Istituto Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure.

ALTRE ESPERIENZE

• Chitarrista e autore per il power trio Mama Suya. Album pubblicato nel 2012 – Ultrasound Records.
  • Lavoro in studio con il gruppo vocale Cluster.

STUDI

Ha studiato con Bebo Ferra, Donato Begotti, Pietro Nobile, Massimiliano Ferri.

ALTRE INFORMAZIONI

Capacità di lettura delle partiture, numerose le esperienze in studio di registrazione. Versatilità e adattabilità ai vari generi e stili musicali, in particolare per rock, pop, blues e funk. Capacità di utilizzo di effetti a pedale e unità rack. Capacità di utilizzo della piattaforma Pro Tools.