Gian Marco Andreoli

Inizia lo studio del violino a 14 anni presso il liceo musicale “Adelaide Cairoli di Pavia, dove ha avuto l’opportunità di esibirsi in qualità di solista in innumerevoli occasioni.
Si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia sotto la guida del M° Luca Torciani.

È membro stabile dell’Accademia Concertante D’Archi di Milano diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia con la quale, nell’ambito di vari progetti, tra i quali spicca “Uno Stradivari per la Gente”, si è esibito nelle cattedrali più importanti d’Italia (Duomo di Milano, Parma, Reggio Emilia, Abbazia di Morimondo ed altre) e presso sale da concerto di fama mondiale quali la “Weill Recital Hall” della “Carnegie Hall” di New York e la “Brahms saal” del “Musikverein” di Vienna ottenendo numerosi consensi.

Collabora con l’Orchestra Beethoven diretta dal Maestro Adriano Bassi dove ricopre il ruolo di primo violino. Collabora inoltre con l’Orchestra da Camera Città di Legnano “Franz Joseph Haydn”, con l’Orchestra Classica di Alessandria, con la Monferrato Classic Orchestra.

Si è esibito nella Stagione 2018-2019 del Teatro “Fraschini” di Pavia, accompagnando il “TRIO ConcertDance” composto dai celebri ballerini Alessandra Ferri ed Herman Cornejo e il M° Bruce Levingston, pianista di fama internazionale.
Oltre a partecipare a varie masterclass tenute da concertisti di fama internazionale quali F. Dillon, G. Pieranunzi e W. Hermanto, frequenta numerosi corsi di perfezionamento tenuti dal Maestro Fabrizio Pavone.
Ha insegnato violino presso l’Istituto Comprensivo Statale di Mortara.
Attualmente è docente di violino presso la scuola di musica “Accademia Musicale Città Di Stradella” e “Istituto musicale Alfredo Casella” di Novi Ligure.