Fulvio Polentini

DIPLOMI e CORSI CONSEGUITI

• Diploma di Strumento (Batteria), Teoria e solfeggio e Lettura a prima vista al C.P.M. (centro professione musica). Corsi tenuti dai Maestri Walter Calloni, Ruggero Pazzaglia, Diego Michelon, Roberto Gualdi, Danilo Minotti.
  • Corso di specializzazione “Combo Jazz” tenuto dal Maestro Alberto Malnati presso la Scuola di Musica Giuseppe Conte di Genova.
  • Perfezionamento dei linguaggi con il Maestro Walter Calloni.
  • Diploma di Maturità Artistica presso il Liceo Artistico Paul Klee di Genova

L’ATTIVITA’ ARTISTICA

Ha suonato in svariate formazioni, affrontando più generi musicali (dal Pop al Rock, dal jazz al Funky sino alla musica Afro) e le situazioni più disparate, dalla discoteca/live music (Evita, Area51) alla grande piazza (Cuneo, Genova), dalla convention in location di lusso (Villa Erba, Villa Bottaro) all’intrattenimento su grandi navi da crociera (Barcelona Cruise, Roma Cruise).
Varie le collaborazioni che lo hanno portato in giro per l’Italia e l’Europa: ZoompartyBand (Sandy Marton, Gerry Calà), Miko Mission (interprete della hit How Hold are you), Bruno D’Andrea (interprete della sigla di Mork & Mindy Nano nano), Franco Carano 4et, Andrea Candido e Elektra Forward le più significative.
Attualmente è batterista della Band Afro-Latin Marius Seck and Sunugal.

L’INSEGNAMENTO
Svolge regolarmente attività didattica dal 2003.

• Dal 2005 presso l’Istituto Musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure.
  • Dal 2010 insegnante di batteria per l’Associazione “Aurora” di Cassano Spinola.
  • Dal 2013 insegnante all’Associazione Artistica “La Quinta del Lupo” di Savignone (GE).
  • Ha tenuto i corsi di Batteria presso la Scuola Media Luca Valenziano a Tortona (2008-2010).
  • Seminari di Percussioni presso il Liceo Statale Galileo Galilei di Alessandria.