
Bianca Liuzzo è nata a Genova nel 1998. Si approccia fin da piccola agli studi musicali, associando sempre lo studio dello strumento alla partecipazione ad attività corali, canta nel coro del liceo sotto la direzione del maestro Lambertini e dell’università sotto la direzione del maestro Macelloni.
Diplomata al Liceo Classico C.Colombo di Genova con la votazione di 100, continua il suo percorso musicale studiando saxofono presso il Conservatorio N. Paganini di Genova con il maestro Luigi Gallo e frequentando alcune Masterclass e seminari, con artisti nazionali e internazionali come Preston Duncan.
Nel 2018, incuriosita e affascinata dal lavoro che si può fare con le voci, crea l’ensemble vocale “Vox Media”, coro a voci miste in cui canta e di cui è tutt’oggi direttrice.
Nel 2019 consegue la Laurea Biennale in saxofono al Conservatorio N. Paganini e conosce l’Accademia Vocale di Genova diretta da Roberta Paraninfo, con lei inizia il suo percorso nell’ambito della direzione di coro. Nello stesso anno diventa collaboratrice dell’Accademia nella formazione dei Mini Cantori e inizia così a lavorare con i bambini e la vocalità. Segue inoltre presso l’Istituto Suore Domenicane di Genova Quinto la classe dell’infanzia occupandosi di propedeutica musicale. Interessata sempre di più alla coralità partecipa ad alcuni corsi, tenuti dai maestri Basilio Astulez e Lorenzo Donati, centrati sulla direzione del coro di voci bianche e del coro giovanile.
Iscritta all’Università degli Studi di Genova, frequenta il terzo anno della Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche.