Oblivion

4 Maggio 2018

In collaborazione con la Rassegna “Orchestra in Provincia 2018”

ETNICO CANONE TRIOS
(Strumentisti dell’Orchestra Classica di Alessandria)
Giuseppe CANONE – clarinetti, saxofoni, fisarmonica, duduk
Andrea ALBINI – chitarre, elettronica live
Giorgio MAGISTRONI – contrabbasso, percussioni

P. ITURRALDE Suite Hellenique

(Kalamatianos, Funky, Valse, Kritis)

G. GERSWHIN Blues da “Un Americano a Parigi”
E. GISMONTI Palhaco
B. KOVACS Sholem Aleichem, rov Feidman
G. CANONE Armenian’s Mood
A. PIAZZOLLA Oblivion

Libertango

R. GALLIANO Tango pour Claude

GIUSEPPE CANONE, musicista eclettico, nel tempo si è dedicato allo studio di diversi strumenti musicali fra cui il clarinetto, il saxofono e la fisarmonica. Si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara e in saxofono presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. Si è perfezionato successivamente con G. DePeyer, A. Pay, G. Garbarino presso l’Accademia Chigiana di Siena. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero in orchestre sinfoniche, formazioni cameristiche e in qualità di solista. Ha collaborato con l’orchestra sinfonica della RAI ed altre orchestre nazionali fra cui l’Orchestra Classica di Alessandria. Ha in attivo l’incisione di numerosi CD fra cui la monografia dedicata al compositore Franco Donatoni, diverse incisioni effettuate con la Wind Orchestra “Accademia”, il quintetto “Libermusic” ed altri spaziando dal mondo classico al pop e Rock. Da diversi anni si dedica alla composizione e alla direzione, ha già in attivo la direzione di concerti spaziando da W. A. Mozart a L. Bernstein, da G. Gershwin ai Pink Floyd, da C. Orff al repertorio jazzistico per Big Band inoltre alcune sue composizioni sono eseguite in varie parti del mondo. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale come K. Leister, M. Marzi, G. Coscia, P. Vessicchio, R. Migliardi, P. Tomelleri … nonché attori del panorama nazionale. Affianca all’attività concertistica quella didattica come docente in ruolo presso il Liceo Musicale Statale di Novara. Nella continua ricerca di nuovi orizzonti, ha da poco intrapreso lo studio e l’uso della Glass Harp, del Bottigliofono, dell’Hulusi, del Duduk e del Bandoneon.

ANDREA ALBINI e GIORGIO MAGISTRONI sono due giovani strumentisti, che da tempo svolgono un’impegnativa attività artistica nell’ambito di vari generi musicali, spaziando dalla musica sinfonica a quella operistica, dalla musica da camera a quella solistica, dal pop al jazz.