Ensemble Ellipsis

Adagio

Rondo. Allegro

CARLO CESARACCIO

Ha iniziato gli studi di oboe, all’età di 9 anni, sotto la guida del padre Alberto. Considerato tra i migliori talenti emergenti a livello europeo, è vincitore di numerosi concorsi internazionali. Ha all’attivo concerti solistici per oboe e orchestra in tutta Italia ed Europa. Ha frequentato Masterclass con i Maestri Paolo Grazia, Roy Carter, Rossana Calvi, Jurij Likin, Jèrome Guichard, Francesco Di Rosa e Hansjörg Schellenberger. È stato selezionato nel 2018 come studente effettivo della masterclass tenuta a Salsomaggiore Terme dal M° Christoph Hartmann. Frequenta dal 2016 anche il Corso di Pianoforte presso il Conservatorio di Sassari.

ENSEMBLE ELLIPSIS

Attivo dai primi anni ’90, il gruppo svolge la propria attività in diverse formazioni, a partire dal duo, e si evolve in continuazione verso nuovi e più ampi insiemi. L’Ensemble ha effettuato tournées in Europa, Asia e Australia, anche con concerti nella sede del Parlamento Europeo. Ottimo il successo del CD, interamente dedicato al compositore romantico Napoleon Coste, registrato per conto della casa discografica Bongiovanni di Bologna. In formazione orchestrale si è esibito con direttori e solisti di fama internazionale.