Colori del Novecento

A. TEMPLETON Pocket Size Sonata
Improvvisation – modal blues – in rhythm

IL DUO CILBERTI-ROTOLO

Nasce a Bari con lo scopo di dedicarsi alla diffusione del repertorio cameristico novecentesco, oltre che del repertorio classico.

I componenti del duo, diplomati presso il Conservatorio di Musica “Piccinni” di Bari sotto la guida dei Maestri Portino, Lupo, Campagnola, si sono perfezionati rispettivamente con Brymer, Mariozzi, Pay, Chiesa, Camicia, Wibronsky, Perry, Medori, Canino.

Hanno al loro attivo affermazioni in campo nazionale ed internazionale avendo vinto borse di studio, con- corsi solistici ed in formazione cameristica.

I musicisti svolgono attività concertistica in Italia e all’estero (USA, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Malta, Austria, Marocco, Egitto, Romania, Polonia, Moldova, Bulgaria, India), hanno inciso per le case discografiche Fonit-Cetra, Warner Music, Bongiovanni, Rugginenti, Phoenix Classics, Enja Records, MusicaImmagine, ed effettuato registrazioni radiofoniche trasmesse da RAI, Radio Malta, Radio Vaticana, Radio Europa International, Radio Medi one, Radio SudwestFUNK ed altre emittenti radiotelevisive di Stato Italiane ed Estere.

All’attività concertistica i due musicisti affiancano quella didattica per l’insegnamento dei rispettivi strumenti nei Conservatori Statali di Musica di Potenza e Monopoli (BA).