Britain & Brahms

J. BRAHMS
Capriccio in Fa diesis minore Op. 76

Zigeuner Lieder:

• He, Ziguener, greife in die Saiten ein!
  • Hochgethürmte Rimafluth
  • Wisst ihr, wann mein Kindchen am allerschönsten ist?
  • Lieber Gott, du weisst
  • Brauner Bursche
  • Röslein dreie
  • Kommt dir manchmal in dem Sinn
  • Rothe Abend

IDA MARIA TURRI

Nasce in Inghilterra da genitori italiani, e proprio sotto la “Union Jack” si forma musicalmente, presso il Royal Northern College of Music di Manchester, e il National Opera Studio. Si è esibita con le maggiori orchestre britanniche: la Royal Liverpool Philarmonic Orchestra, la Scottish Chamber orchestra, l’orchestra della BBC di Londra, la Scottish Simphony Orchestra e con prestigiose orchestre di altri paesi come l’Orchestra Sinfonica della Radio Danese (dove è stata Mercedes nella “Carmen” diretta dal maestro Sinopoli), e la Tokyo Philarmonic Orchestra. Interprete di grande fama nel mondo anglosassone, ha avuto occasione di cantare l’Inno di Mameli prima della partita Inghilterra – Italia, valevole per le qualificazioni a Francia ’98, in uno Stadio di Wembley pieno in ogni ordine di posti. Nel 2001 ha registrato una serie di concerti dal vivo per la BBC.

STEFANO ROMANI

Si diploma brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio di Riva del Garda, successivamente si perfeziona con Laura Palmieri e con Marcella Crudeli presso l’Ecole Normale de Musique di Parigi “Alfred Cortot” dove consegue il diploma superiore d’insegnamento. Dal ‘90 è stato premiato in vari concorsi musicali. Svolge attività concertistica sia come solista che in varie formazioni per associazioni italiane ed estere. È docente titolare al Conservatorio di Riva del Garda. Recentemente ha conseguito il diploma di secondo livello con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Boccherini di Lucca.