Savina Zani

Savina Zani, diplomata in Flauto al Conservatorio di Brescia (sez. stacc. di Darfo Boario Terme), è fondatore dell’Orchestra da Camera di Valle Camonica con la quale ha organizzato e tenuto più di 250 concerti, collaborando anche all’incisione di due CD (in veste di solista nel brano di M. Mangani “Théme for Flute” e di 1° flauto nell’incisone con il M° Venzel Fuchs primo clarinetto dei Berliner Philarmoniker)

Dal 1988 dirige il Corpo Musicale S. Cecilia di Angolo Terme e contemporaneamente ha collaborato con varie Associazioni per la costituzione di gruppi didattici dedicati al suo strumento e per la direzione delle nuove Bande Giovanili.

Ha pubblicato per le Edizioni Musicali Eufonia i 5 volumetti del libro di solfeggio, diffuso a livello nazionale, “Do re mi”, ed il pratico “Metodo Facile per Flauto” con il quale ha avviato ai primi studi flautistici tanti giovani ragazzi.

Dal 1985 è docente di flauto presso la Libera Accademia “A. Vivaldi” di Darfo Boario Terme e tiene regolarmente corsi per le scuole pubbliche e private come esperto di musica